sab
24
mar
2012
Amo tutti i miei cani ... i vostri cani ... in vita come gloriosamente vissuti perchè parte di gloriose vite umane .. Gloriose perchè vite vissute da millenni tra difficoltà ... disagi ... malattie .. guerre ....carestie ... povertà ....reale e intellettuale .. miseria reale e comportamentale .. perchè fatte di giorni e di notti a volte infinite .. . Ecco .... la gloria ... quella di "esistere" .....assieme ... con un solo obiettivo .. illuminare le reciproche notti con lo splendore della comunione esistenziale ...pura come solo quella che un cane ... qualunque cane sa creare .. senza centimetri .. gradi sessagesimali pesi e volumi . I corsi alcuni corsi sembra lo abbiano fatto proprio come unico scopo di vita ..
Un saluto
Massimo Maschio
mar
27
set
2011
I CORSI ... SONO .. AL PARI DI TUTTI GLI ABITANTI DEL CREATO ESSERI VIVENTI ..
DOTATI DI SENSI ACUTISSIMI E CAPACI DI IMMENSI SENTIMENTI.
LATORI DI PREROGATIVE ... ATTITUDINI... INCLINAZIONI .. PREGI DIFETTI .. E INTELLIGENZA ..OLTRE UNA ASSOLUTA SENSIBILITA' .
SOFFRONO .. SILENTEMENTE E ALTRETTANTO SILENZIOSAMENTE GIOISCONO .. AMANO .. CI SI DONANO ....INSOMMA ... VIVONO...
PER QUANTO SOPRA ... SONO DETENTORI DI UNA INDUBITABILE ED IMMENSA IDENTITA' CHE LI RENDE UNO AD UNO .......UNICI!
QUANDO CI SI RIPROPONE DI ACCOMPAGNARCI AD UNO DI LORO PER UNA VITA ... LA LORO VITA .. SETTE VOLTE PIU' VELOCE E INTENSA DELLA NOSTRA ... LO SI DOVREBBE FARE ..IN UNA FERREA CONSAPEVOLEZZA DEL FATTO CHE ...LA SIMBIOSI .. LA COMPLICITA' ...LA SINERGIA CHE SI ANDRA' A CREARE ... SONO DEL TUTTO INDIPENDENTI DAL COLORE ...... SI DAL COLORE DEL MANTO CHE ... AVVILUPPA ED ADORNA QUESTE IDENTITA' ..!!
CROMOFILI........ ESTETI.......BRILLANTI PERSONALITA' CAPACI DI ...."REGALARE" ... O DESIDERARE DI FARLO .. UN CUCCIOLO DI CORSO .. IN OCCASIONE DI RICORRENZE FESTIVITA' ET SIMILIA ... UN CUCCIOLO DEI ... MIEI CORSI ..... VI PREGO .. SIATE CORTESI .... NON CHIAMATE ME ... NON SCRIVETE AL CONTATTO DEL MIO SITO ESORDENDO CON UN ....
" VORREI UN CUCCIOLO NELLO E ....NERO O ROSSO O GIALLI O ... METALLIZZATO CHIARO " ...
E QUANDO VI DICO.. SE E QUANDO HO VOGLIA DI AIUTARVI A "CRESCERE" .. QUANTO HO SCRITTO SOPRA ..
EVITATE DI INTERLOQUIRE DI RIMANDO ....CON UN ....BECERO E ORRENDO ....
" MA SONO ANIMALI" .....
SONO ASSOLUTAMENTE CERTO CHE NEL PANORAMA COSI VARIO E PERCHE' NO ...VARIOPINTO... DELLA
"CINOFILIA" ... D'APPARENZA...
NON FATICHERETE A TROVARE CHI ... ANCHE NON DOVESSE DISPORNE .. IN MEN CHE NON SI DICA .. VI TROVERA' IL CUCCIOLO SE DEL CASO ANCHE CON L'ARIA CONDIZIONATA E DELL'ETA' CHE GRADIRETE CHE ABBIA RAGGIUNTO PER IL MOMENTO DEL "GRANDE" REGALO .... SI DA CONSENTRVI DI INCARNARE PER UN GIORNO IL RUOLO .. DEL "PAPA' INSUPERABILE" .... O DEL COMPAGNO DA AMARE CAPACE DI COSI GRANDI "GESTI"..
LASCIATE DUNQUE IMMEDIATAMENTE QUESTE PAGINE PREGNE DI "STORIE" DI VITA ... RICCHE ESONDANTI DI MILLE COLORI .... SI QUELLI DELLA VITA ... DI UNA VITA CHE AVRETE ACCAREZZATO .. PER UNA VITA ... SENZA RITRARRE LA MANO .. COLORATA DA QUESTO O QUEL PIGMENTO.... RENDENDOVI COSI ...PER QUESTO ASPETTO .....APPAGATI ..
IL CORSO ... FA DELLA BIODIVERSITA' ... DELLA ETEROSI ... E DELLA POLICROMIA ... UNA DELLE SUE PIU' INCISIVE CARATTERISTICHE ...IL VIGORE IBRIDO.... SCEGLIETE DUNQUE TRA MILLE CUCCIOLI QUELLO CHE ASSIEME A VOI ..SUONERA' LA MELODIA DELL'ESISTENZA A DUE MANI E QUATTRO ZAMPE ... ELEVATEVI ....VI PREGO .. ED AMATE CHI VI AMA ...COSI COM'E' ..
GRAZIE PER AVER LETTO SINO QUI E SPERO COMPRESO .. IL SENSO DEL MIO DIRE ..
Massimo Maschio
gio
25
dic
2008
Cari amici , ecco ...come tutti gli anni da un bel pò di tempo a questa parte ...:-) il Natale ..!
Porta da sempre un aria speciale ... e cosi dovrebbe essere in ogni dove .
Cosi non è .. ahinoi ... Innumerevoli le fette di mondo dove si soffre e dove la Natività è quando va bene solo un "promemoria" e nulla più.
Auguro al mondo maggiore sobrietà ( per lo meno a quello che può scegliere ....) auguro che si faccia largo in ognuno di noi la solidarietà .. quella vera ... , auguro che i deboli .. i sopraffatti ... gli innocenti di ogni latitudine trovino pace rispetto e la considerazione che ogni essere umano e aggiungo "vivente" merita .Chi non è più è nel regno dei cieli ed ha "buona compagnia".
Auspico che in ogni belligerante che in ogni mano... armata ... si faccia sempre più forte e insopportabile "l'esitazione" e che uno sparo ci faccia TUTTI tendere l'orecchio e sommuovere la coscienza e urlare ...NO.
Auspico una maggiore e sempre crescente attenzione per un approccio alla vita micro sociale .
Curiamo con dedizione maniacale .. assoluta ... quanto ci circonda ed esortiamo a nostra volta i nostri congiunti a fare altrettanto con i loro ....si da ricreare quella adorabile e perduta atmosfera di paese .. di sicurezza.
Ritroviamo le nostre identità .. tanto importanti quanto preziose ... non globalizziamo sentimenti ed emozioni ... usi .. consuetudini e tradizioni.
Esultate al successo ma tenete sempre un piede a terra .. accanto a chi non l'ha e verosimilmente non l'avrà mai ... ( il successo)
Volgere lo sguardo allo "sconfitto" è sinonimo di pulizia di umiltà e di amore ..Chissà che domani non tocchi a Noi .
Già .. la parola chiave ... Nessuno l'ha mai dipinto o misurato o annusato o catalogato o creato o rubato o donato ..... o assaggiato .. o visto ...
Un concetto per molti aleatorio in quanto tale .. o cosi personale da farci diventare "presupponenti" nell'assolutezza di esserene i depositari assoluti.
Amore credo si coniughi con universalità emozionale ..
Di certo non deve essere patrimonio di qualcuno se non di tutti..
Unico assunto assieme alla morte cosi come la vita ad accomunarci ...in un concetto "globale" di esistenza .
Esistiamo dunque ... amiamo dunque .
Oggi è per me e la mia compagna un giorno "lieve" ma dedicato al solo ricordo di infiniti affetti che non .... sono più...
Trascorrerà dunque come detto "lieve" come solo gli struggenti ricordi sanno essere .
Che il Vs presente sia pregno di "presenze" giocose allegre e di amore .
Quando avrete la assoluta e inequivocabile certezza di essere "soli" .... beh ... sarà solo perchè l'universo che vi circonda ( quella meraviglia celeste) si sarà arrestato per un secondo a dissetarsi per l'arsura della fatica di accompagnarvi ed esserci ... Dategli il tempo di deglutire e sarà di nuovo vita ...
Un caro saluto a tutti
Massimo Maschio
mar
02
dic
2008
Cari amici , il 2009 segnerà , a Dio piacendo , in modo significativo ed epocale oso dire , la mia attività nel settore dell'allevamento cinofilo .
Succose novità porteranno una sorta di "rivoluzione" evolutiva ....mi auguro..
Interessanti accoppiamenti verranno realizzati nei primi mesi (entro marzo) e cammin facendo vi terrò informati oltrechè su quell'ambito .. anche sul "nuovo che arriva"..
Curiosi ? ...Lo spero .. seguitemi e ne saprete di più.
Un caro saluto per ora rimandando gli auguri per l'imminente celebrazione del Santo Natale a tra qualche giorno.
Un caloroso saluto
Massimo Maschio
mer
29
ott
2008
Il 25 cm un lutto ha attinto la mia compagna privandola di un affetto immenso.
Questo fatto , ha coinvolto , nemmeno tanto ovviamente, anche me dato il sentimento assoluto che mi legava a questa figura... persa definitivamente, ma assolutamente presente nel cuore per sempre
.
Voglio con queste poche righe esprimere la gratitudine di Valeria e mia ai cari preziosi e insostituibili amici che con il loro calore chi fisicamente chi , impossibilitato , con altri mezzi
, ci hanno fatto sentire meno soli e meno persi .
Senza un ordine prestabilito cosi dico a Ivan , Pino , Andrea , Claudio , Ignazio , Marcello,Santina , Luca , Paola , Dario , Cristina , Thomas, Pia , Silvia, Caterina, Luca, Adriana,Roberto
, Simona ........
GRAZIE per aver voluto condividere come vi sentivate di farlo questo brutto momento che ... pur facendo parte dell'ordine naturale delle cose , non ci vede , quando accade , mai pronti
....
GRAZIE A TUTTI .
Massimo e Valeria
gio
23
ott
2008
Con queste poche righe , vorrei rivolgere una preghiera a quanti , d'abitudine o occasionalmente attingono a materiale presente nei siti altrui al fine di trarne "beneficio" o profitto o lustro .
Questo sito e quanto lo compone sono frutto del mio lavoro e amerei tanto che restasse tale.
Chiunque desiderasse poter usufruire di parte delle informazioni o immagini qui contenute è gentilmente pregato di chiedermelo contattandomi privatamente e se possibile e fattibile verrà accontentato .
Inutile rammentare le norme che regolano il copyright.
Ringrazio in anticipo per aderire a questa mia richiesta.
Massimo Maschio
gio
23
ott
2008
Approfitto di questa opzione "il BLOG" per debuttare su queste pagine con una formula inusuale per un sito dedicato all'allevamento del "CORSO".
Credo realmente nel dialogo come forma ed opportunità di crescita reciproca , e questo in tutti gli ambiti della vita .
Amerei poterlo fare con voi che avrete la bontà di visitare queste pagine e di scambiare cosi con voi impressioni sensazioni apprezzamenti critiche ecc.
E' un esperimento che mi auguro francamente io non debba sospendere per azioni e/o gesti........ "spiacevoli" di qualche legittimo peraltro detrattore.
Non è questa la sede per aggredirmi .Io esisto ho un volto da sempre e l'ho anteposto a tutte le iniziative che hanno caratterizzato il mio cammino sin qui .
Accetto il confronto su basi paritetiche ... "pares inter pares" .
Va da se che dovessi constatare mio malgrado un utilizzo "improprio" di questo ambito lo eliminerò senza indugio alcuno.
Per il momento , do un sincero benvenuto a tutti , con la speranza di potermi dedicare ad una iniziativa .....propositiva .
Un saluto a tutti
Massimo Maschio